Quelli del Fantacalcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento 2^ Parte

Andare in basso

Regolamento 2^ Parte Empty Regolamento 2^ Parte

Messaggio Da Nicola Mer Gen 06, 2021 12:51 pm

Nota Ufficiale della FFC
Questa regola vale solo per i calciatori che sono effettivamente scesi in campo. Non deve invece essere applicata se il calciatore, pur essendo sceso in campo, viene espulso a fine partita, magari per un insulto all’arbitro o per una rissa nel sottopassaggio (vale, invece, se viene espulso durante l’intervallo lasciando la squadra in dieci per tutto il secondo tempo). Inoltre, non deve essere applicata se il calciatore espulso è uno dei panchinari.

Ammonito senza voto -Marcatore senza voto-Autogol senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito, segni un gol oppure sia responsabile di un autogol ma non giudicato dal Q.U., sarà regolarmente sostituito dalla riserva nel suo ruolo, senza ottenere voti di ufficio.

Sostituzione del portiere con calciatore di movimento
Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.

Tabellino ammoniti/espulsi controverso
Nel caso che il Q.U. riporti tra gli ammoniti/espulsi o tra i marcatori un calciatore non indicato da altri mezzi di informazione (Stampa o TV o Internet). Il Presidente di Lega e comunque tenuto a confermare il Risultato Finale della partita (il Q.U. Và accettato nei suoi pregi e nei suoi difetti).

Correzioni e rettifiche
Nel caso che il Q.U. rettifichi in una successiva edizione un voto assegnato a un calciatore, l’allenatore penalizzato potrà proporre reclamo al presidente di Lega, portando a prova della sua tesi la copia del Q.U. contenente la rettifica. Se il Presidente di Lega verificherà la fondatezza del reclamo, dovrà annullare il Risultato Finale della partita e ordinare che venga ricalcolato in base alla sopravvenute modifiche.

Calciatore con due Fanta medie nella stessa giornata
Nel caso un calciatore si trovasse a giocare due volte la stessa giornata di campionato bisognerà attenersi alle seguenti disposizioni:

 Se il calciatore ha ottenuto il voto e/o realizzato punti-azione in entrambe le partite, si tiene conto esclusivamente del voto e dei punti azione totalizzati nel primo incontro giocato;
 Se il calciatore ha ricevuto il voto e/o realizzato punti gol in una sola delle due partite giocate, si tiene conto del voto e dei punti azione totalizzati nell’incontro giocato.
Nota Ufficiale della FFC
Questo caso particolare è stato regolamentato in seguito al passaggio di Recoba dall’Inter al Venezia nella stagione 1998/99. Quando il 6 gennaio, alla 15ª giornata, la partita Venezia-Empoli venne sospesa per nebbia, El Chino era ancora nella rosa dell’Inter. Quando il 20 gennaio si giocò il recupero, Recoba era del Venezia. Fortuna ha voluto che il 6 gennaio Recoba fosse in tribuna, altrimenti si sarebbe proposto un caso non contemplato dal regolamento che , ne siamo certi, avrebbe visto diversi fantallenatori proporre ricorso per far assegnare il voto di Recoba arancioverde (presumibilmente, vista la stagione dell’Inter, più alto di un eventuale voto del Recoba nerazzurro).


4 Calcolo del Totale-Squadra
Il Totale-Squadra di ciascuna squadra è dato dalla somma dei singoli Totali-Calciatore degli undici calciatori che hanno preso parte alla gara.


5 Confronto dei Totali-Squadra
Per determinare il Risultato Finale della gara vengono confrontati i Totali-Squadra delle due squadre in base alla Tabella di Conversione e alle sue integrazioni.

6 Tabella di Conversione
a. La Tabella di Conversione trasforma ciascun Totale-Squadra in gol, così da ottenere un ‘reale’ risultato calcistico. Semplicemente si assegna un certo numero di gol a ciascuna squadra, a seconda delTotale-Squadra ottenuto, in base alla tabella sottostante.

     Meno di 66 punti = 0 gol
     Da 66 a 69,999 punti = 1 gol
     Da 70 a 73,999 punti = 2 gol
     Da 74 a 77,999 punti = 3 gol
     Da 78 a 81,999 punti = 4 gol
     Da 82 a 85,999 punti = 5 gol
     Da 86 a 89,999 punti = 6 gol
     E così via (ogni 4 punti un gol)


b. La Tabella di Conversione va applicata nei modi seguenti:
(I) Se una squadra totalizza meno di 66 punti (cioè fino a 65,999) non si assegna alcun gol;
(II) Si assegna un (1) gol quando una squadra totalizza almeno 66 punti;
(III) Si assegnano due (2) gol quando una squadra totalizza almeno 70 punti;
(IV) Da 74 punti in poi, si assegna un (1) gol per ogni successiva serie di 4 (Es.: 78 punti = 4 gol, 82 punti = 5 gol, ecc.).
(V) Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un (1) gol omaggio, a patto che abbia raggiunto quota 59 e abbia staccato l'avversario di almeno 3 punti.

REGOLA 11: PARTITE SOSPESE, POSTICIPATE, DECISE A TAVOLINO,
GIOCATE SUBJUDICE E NON OMOLOGATE


1. Partite sospese, anticipate o rinviate
a. Nel caso una o più partite del campionato di Serie A vengano sospese (iniziata e sospesa) anticipate o rinviate per una qualunque ragione (nebbia, inagibilità del campo, decisione autorità giudiziaria, decisione Lega Calcio ecc.) e di conseguenza il Q.U. non pubblichi i voti relativi ai calciatori delle squadre coinvolte negli incontri sospesi, ciascuna partita del Campionato di Lega tra squadre in cui figurino tali calciatori verrà risolta in base alle seguenti disposizioni riportate nei sottostanti paragrafi (I), (II),(III),(IV) se la partita viene ripetuta/ripresa entro 7 giorni, ad eccezione di quanto previsto al successivo punto b, altrimenti si applicherà quanto al punto c:


(I) Le formazioni di quella giornata vengono ‘congelate’ in attesa dei recuperi
(II) Non sarà possibile in nessun modo modificare le formazioni ‘congelate’.
(III) Eventuali bonus o malus maturati durante le gare sospese o rinviate e poi riprese dal minuto della sospensione, saranno presi in considerazione ai fini del gioco.
(IV) Se la data di ripetizione /ripresa della partita è posteriore alla fine di una fase del torneo ovvero al successivo incontro ad eliminazione diretta (quarti, ottavi, ecc..) a tutti i giocatori appartenenti alle rose delle squadre di serie A coinvolte nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio, come Totale-Calciatore, ai giocatori coinvolti ad eccezione dei giocatori squalificati.
b. Nel caso una partita venga sospesa prima dei 90’ è il Q.U. assegni comunque i voti ai calciatori, detti voti verranno presi in considerazione e si calcolerà il risultato finale della partita come per una normale partita conclusasi regolarmente.
c. Qualora la partita venga ripetuta/ripresa dopo 7 giorni a tutti i giocatori appartenenti alle rose della squadra di serie A coinvolte nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio, come Totale-Calciatore, ai giocatori coinvolti ad eccezione dei giocatori squalificati.
d. i 7 giorni vanno calcolati rispetto al turno standard che è di norma la domenica alle ore 15:00 o in caso di turni infrasettimanali alle ore 20:30 del mercoledì, ovvero l’orario stabilito dalla Lega Calcio per la giornata, partite disputate come anticipi (sabato ad esempio) o posticipi (lunedì ad esempio) vanno comunque intese come orario standard (domenica/mercoledì)

2. Giornate posticipate
Nel caso in cui un’intera giornata di campionato venga posticipata, qualunque possa essere la causa (es. sciopero dei calciatori), ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:
a. se la data di svolgimento della giornata è posticipata alla fine di una fase del torneo ovvero al successivo incontro ad eliminazione diretta (quarti, ottavi, ecc..) a tutti i giocatori appartenenti alle rose delle squadre di Serie A coinvolte nelle partite sospese o rinviate verrà assegnato un 6 d’ufficio ai giocatori coinvolti.
b. Se non si verifica la condizione di cui al precedente paragrafo allora l’intera giornata verrà “congelata” in attesa della disputa della giornata stessa.

3.  Partite decise a tavolino

a. Nel caso il risultato di una partita, per qualunque ragione, venga modificato a
tavolino, si terrà conto ai fini dell’esito della fantapartita dei voti assegnati dal
Q.U. e del risultato ottenuto sul campo.
b. Se i Quotidiani Ufficiali e di Riserva non assegnano i voti ai calciatori, si dovrà
assegnare d’ufficio un 6 a tutti i calciatori delle squadre in questione che hanno
giocato almeno 30’ e si calcolerà l’esito della partita o delle partite conteggiando
regolarmente tutti i bonus e i malus maturati sul campo.




4. Partite non omologate e poi rigiocate
Nel caso una partita, per una qualunque ragione, non venga omologata nella realtà e il Giudice Sportivo decida di rigiocarla, i voti assegnati dal Q.U. ai calciatori coinvolti in detta partita e i Punti-azione (gol e sanzioni disciplinari) da essi totalizzati verranno annullati. Ai fini del calcolo del Risultato Finale della partita, si prenderanno in considerazione i voti assegnati dal Q.U. ai calciatori coinvolti nella partita rigiocata e i
nuovi Punti-azione (gol e sanzioni disciplinari) da essi totalizzati.

5. Partite sospese, non recuperate e con risultato omologato
Nel caso una partita venga sospesa, ma non recuperata, bensì omologata col punteggio conseguito al momento della sospensione dal Giudice Sportivo, e se i Quotidiani Ufficiali e di Riserva non assegnano i voti ai calciatori, si dovrà assegnare d’ufficio un 6 a tutti i calciatori delle squadre in questione che hanno giocato almeno 30’ e si calcolerà l’esito della fantapartita o delle fantapartite sulla base dei Punti-azione (Punti-gol e Punti-cartellino) o, in caso di impossibilità a reperire i Punti-cartellino, sulla base dei soli Punti-gol.

6. Partire decise a tavolino senza essere inziate
Nel caso una partita non venga fatta disputare per qualsiasi motivo e successivamente il risultato venga deciso a tavolino, tutti i calciatori facenti parte delle rose coinvolte riceveranno un voto d’ufficio pari a 6.

CAPITOLO QUARTO

REGOLA 12 IL CAMPIONATO – CLASSIFICA

Il Campionato è composto da 36 giornate due gironi di andata e ritorno senza fattore campo. Il campionato inizierà in concomitanza della 3° giornata di serie A e terminerà alla 38° giornata sempre della massima serie.

La Classifica è stabilita per punteggio, con assegnazione di tre punti per la gara vinta, un punto per la gara pareggiata e zero punti per la gara perduta.
La classifica deve essere aggiornata settimanalmente e deve essere resa nota entro la scadenza stabilita dall''Assemblea Generale, preferibilmente entro le ore 24 del martedì. La squadra prima classificata è proclamata vincitrice del Campionato ed acquisisce il titolo di Campione di Lega e il fantascudetto. Al termine del Campionato, in caso di parità di punteggio tra due o più squadre, si procede alla determinazione della squadra Campione in base alle seguenti disposizioni:

Parità tra due squadre:
In caso di parità di punteggio tra due squadre, il titolo di Campione di Lega è assegnato in base alla seguente tabella:

 Media totale squadra dell’intera stagione
 Scontri diretti
 Differenza reti
 Reti fatte

Parità tra tre o più squadre:
In caso di parità di punteggio fra tre o più squadre al termine del campionato si procede preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (detta ‘classifica avulsa’) fra le squadre interessate tenendo conto nell’ordine:
 della Media-Totale Squadra;
 a parità di Media, dei punti conseguiti negli incontri diretti;
 a parità di punti, della differenza fra reti segnate e subite nei suddetti incontri diretti;
Lo scudetto verrà quindi assegnato tra le due squadre meglio classificate nella ‘classifica avulsa’ mediante il sorteggio.
Parità nella classifica avulsa:
Nel caso in cui due o più squadre interessate permangano in parità anche nella ‘classifica avulsa’, e ai soli fini della compilazione della relativa graduatoria, si tiene conto, nell’ordine:
 del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
 del sorteggio.

REGOLA 13 COPPA DI LEGA E SUPERCOPPA
La Coppa di Lega è un torneo a cui partecipano le squadre iscritte al campionato.
Lo svolgimento della coppa è composta da 2 gironi (A-B) da 5 squadre cadauno estratte a sorte con incontri di andata e ritorno, le prime 4 classificate si qualificano e disputeranno i quarti con partita di andata e ritorno con fattore campo secondo i seguenti accoppiamenti 1-2-3-4 classificate del girone A contro 4-3-2-1 classificate del girone B. Le vincenti disputeranno poi le semifinali in andata e ritorno con fattore campo, la finale si disputerà in un’unica partita.
La Coppa si disputa preferibilmente durante lo svolgimento del Campionato di Lega, in corrispondenza di giornate prestabilite dal vero Campionato di Serie A.
Per le giornate della coppa sono state utilizzate le seguenti giornate:

1 giornata andata (5ª serie A) mercoledì 22 settembre
2 giornata andata (7ª serie A) domenica 03 ottobre
3 giornata andata (10ª serie A) mercoledì 27 ottobre
4 giornata andata (13ª serie A) domenica 20 ottobre
5 giornata andata (15ª serie A) mercoledì 01 dicembre
1 giornata ritorno (19ª serie A) mercoledì 22 dicembre
2 giornata ritorno (20ª serie A) mercoledì 06 gennaio
3 giornata ritorno (23ª serie A) domenica 22 gennaio
4 giornata ritorno (26ª serie A) domenica 19 febbraio
5 giornata ritorno (28ª serie A) domenica 5 marzo
Quarti andata (30ª serie A) domenica 19 marzo
Quarti ritorno (32ª serie A) domenica 2 aprile
Semifinale andata (34ª serie A) domenica 16 aprile
Semifinale ritorno (36ª serie A) mercoledì 01 maggio
Finale (37ª serie A) domenica 7 maggio.

Il passaggio al turno successivo (o la vittoria nella finale) viene determinato in base ai risultati ottenuti dalle due partite, o in caso di parità di punteggio in base alla differenza reti. Nel caso in cui le due squadre permangono in parità anche nella differenza reti, vince chi ha segnato più gol in trasferta.
In caso di parità anche per i gol fatti in trasferta, si utilizzerà il calcolo della media dei Totali-Squadra si deve utilizzare soltanto il risultato, quindi il Totale-Squadra di entrambe le partite disputate.


In caso di ulteriore parità si procederà con;

I TEMPI SUPPLEMENTARI:

I tempi supplementari vengono considerati come una partita a se stante tra squadre composte da tre o meno giocatori. Si sommano quindi i Totali-Calciatore delle prime riserve per ciascuno dei tre reparti di movimento (un difensore, un centrocampista e un attaccante, quindi, escluso il portiere) così da ottenere un Totale-Squadra-Supplementari per ciascuna squadra, il cui confronto darà luogo a un Risultato Finale relativo ai soli tempi supplementari.
L’esito, cioè il Risultato Finale dei tempi supplementari, viene calcolato secondo le modalità qui descritte:
1. Si sommano i Totali-Calciatore delle prime tre riserve di movimento in panchina - esclusi cioè il portiere e le seconde riserve di movimento - così da ottenere un Totale-Supplementari per ciascuna squadra.
2. Nel caso che una prima riserva di movimento sia entrata in campo per sostituire un titolare assente o senza voto o non sia stata giudicata o non abbia proprio giocato, si prenderà in considerazione la seconda riserva del suo stesso ruolo;
3. Nel caso che anche le altre riserve entrate in campo per sostituire un titolare assente o senza voto e non siano state giudicate o non abbiano proprio giocato, la squadra disputerà i supplementari in inferiorità numerica. In ogni caso non si farà mai utilizzo di riserve d'ufficio.
4. Per determinare il risultato Finale dei tempi supplementari vengono confrontati i Totali-Supplementari delle due squadre in base alla Tabella di Conversione Supplementari.

Punti Gol
0 - 19,99 -> 0
20,00 - 23,99 -> 1
24,00 - 27,99 -> 2
28,00 - 31,99 -> 3
32,00 - 35,99 -> 4
E così via (ogni 4 punti 1 gol)

Se i tempi supplementari si concludono sul risultato di parità (cioè non modificano la situazione di punteggio o di gol che ha portato alla disputa dei tempi supplementari) si passerà ai calci di rigore

I RIGORI:

Nelle partite in cui è prevista la disputa dei tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore, al momento di comunicare la formazione, ciascun allenatore dovrà comunicare anche l’elenco dei rigoristi, ovvero indicare a fianco di ciascuno dei 18 calciatori schierati (titolari più riserve) un numero da 1 a 18 che rappresenta l’ordine in cui batteranno i calci di rigore. I portieri però, dovranno avere un numero di lista uguale o superiore a 11.Verrà obbligatoriamente calciata una serie di 5 calci di rigore, che verranno tirati dai primi 5 calciatori indicati nell’elenco dei rigoristi.
Si comparano i rigoristi delle due squadre nell’ordine indicato nell’elenco dei rigoristi: il rigorista che ha preso Voto sufficiente (uguale o maggiore di 6) segna il rigore; il rigorista che ha preso voto insufficiente (minore di 6) sbaglia il rigore. Al termine dei 5 calci di rigore regolamentari verrà dichiarata vincente la squadra che ha segnato più rigori.
I rigori verranno comunque tirati solo dai calciatori che hanno effettivamente giocato e preso un voto (nei tempi regolamentari o supplementari). Chi non ha preso parte alla fantapartita (ovvero gli s.v., i n.g. e chi non ha proprio giocato) sarà scartato e si passerà al giocatore seguente nella lista dei rigoristi.
Nel caso in cui il portiere incluso nella lista dei rigoristi venga giudicato s.v. o n.g. dal Q.U., se avrà disputato almeno 30 minuti di partita si dovrà considerare il rigore realizzato, attribuendogli un voto d’ufficio equivalente a 6 (confronta il punto 3, lettera a di questa stessa regola).In caso di parità anche dopo i 5 rigori regolamentari, si procederà ad effettuare i calci di rigore ad oltranza. Verranno presi in considerazione per i calci di rigore ad oltranza i rimanenti 13 calciatori, nell’ordine in cui sono stati indicati nell’elenco dei rigoristi. Il calcolo avviene come per i 5 rigori regolamentari, ma non appena una squadra realizza il rigore e l’altra lo sbaglia, vince la squadra che ha realizzato il rigore.In caso di mancata comunicazione della lista dei rigoristi, verrà assegnata d’ufficio la seguente lista: viene ribaltata la formazione titolare, ovvero il primo rigorista sarà l’ultimo attaccante schierato e l’undicesimo il portiere titolare. Poi verrà presa in considerazione la panchina, dal portiere (che sarà quindi il dodicesimo rigorista) all’ultimo attaccante panchinaro (che sarà quindi il diciottesimo rigorista).
Se la parità persiste anche dopo l’ultimo rigore dell’ultimo calciatore in lista, si calcolerà la media dei Totali-Squadra nelle due partite (andata e ritorno) di Coppa (o la FantaMedia totale della singola partita se si tratta di gara secca) disputate dalle due squadre in questione e passerà al turno successivo (o vincerà la Coppa di Lega se si tratta della finale) la squadra con la media Totale-Squadra più alta. La FantaMedia si calcola senza i punti ottenuti nei tempi supplementari.

Se un fantallenatore non schiera la formazione per la Coppa, si terrà conto della
formazione precedente, come avviene durante il Campionato.
Ad esclusione delle disposizioni definite in questa regola, per le partite di Coppa di Lega valgono le disposizioni - calcolo del Risultato Finale, sostituzioni, ecc. - riportate nelle Regole del Gioco.





La Supercoppa si disputa, tra le vincenti del Campionato e della Coppa di Lega.
La Supercoppa si disputa con partita unica in campo neutro (38 giornata serie A).  

Nota Ufficiale della FFC
Nel caso che la stessa squadra si aggiudichi entrambe le competizioni di Lega - Campionato e Coppa di Lega - la Supercoppa si svolgerà tra la squadra vincente del Campionato e la squadra seconda classificata in Coppa di Lega.

In caso di parità si utilizzeranno le stesse regole esposte per la coppa e valgono le disposizioni - calcolo Risultato Finale, sostituzioni, ecc. - riportate nelle Regole del Gioco.

CAPITOLO QUINTO

REGOLA 14 IL MERCATO : ASTA INIZIALE

L'acquisto iniziale dei giocatori è regolato dalle seguenti disposizioni:
Ciascuna squadra deve acquistare 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti), ad ogni squadra gli verranno assegnati 300 crediti che serviranno per l'acquisto dei propri giocatori. Una squadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione. La consultazione dei giocatori e dei ruoli saranno consultabili dal sito dalla sezione mercato. Il Fantallenatore in base al proprio badget e alle proprie preferenze inizierà a distribuire il proprio credito per l'acquisto dei giocatori. Le quote partono da un minimo di 1 ad un massimo in base alla disponibilità del badget rimasto, per aggiudicarsi un giocatore di fama si sa che si dovrà puntare tanto. Se più squadre come preferenza sceglieranno lo stesso giocatore, il giocatore verrà assegnato a chi avrà puntato più crediti, in caso di parità di crediti il giocatore sarà riammesso nella lista per la prossima chiamata. Tutti i giocatori verranno acquistati tremite asta cioè al migliore offerente, l'unica eccezione e per i portieri dove verranno assegnati automaticamente in base al titolare il secondo e il terzo della stessa squadra del titolare ad un costo per entrambi di 1 credito cadauno. (es. chi sceglierà Szczesny, automaticamente prenderà Perin e Pinsoglio rispettivamente a 1 credito.) La lista dei giocatori divisi per ruolo e con accanto la propria offerta dovrà pervenire via mail, con messaggio privato e anche tramite WhatsApp entro il giorno 04 settembre alle ore 18:00. Il giorno successivo saranno visibili sul sito i giocatori acquistati e le eventuali mancanze da dover scegliere nella prima sessione che si effettuerà tramite il sito con la formula della busta chiusa (maggiore offerta)  entro il 08 settembre alle ore 18:00, in questa sezione di mercato non saranno visibili i nomi dei giocatori chiamati dagli altri Fantallenatori. La seconda sessione si svolgerà entro il 09 settembre sempre entro le ore 18:00 qui si potranno vedere i nomi dei giocatori chiamati dagli altri Fantallenatori in modo da riuscire a completare le liste.


Vi chiedo massima collaborazione, di rispettare le date prefissate e di seguire anche gli acquisti delle altre squadre per evitare di dover scegliere giocatori già chiamati da altri.







REGOLA 15 IL MERCATO LIBERO

Il mercato libero cioè l'acquisto e lo svincolo di calciatori è permesso dalla settimana dopo la prima giornata del fantaboomba solo per i fantallenatori che dovranno concludere la propria rosa. Il mercato libero sarà utilizzato anche per il mercato di riparazione quello di Gennaio. Ad ogni squadra gli verranno assegnati altri 50 crediti da aggiungere eventualmente a quelli rimasti dall'asta iniziale. I calciatori acquistati possono essere schierati in squadra a partire dalla prima giornata di campionato disponibile. L'acquisto di un calciatore al mercato libero si svolge sotto forma di “chiamate”. Innanzitutto per accedere al mercato bisogna loggarsi ed andare in gestione squadra, bacheca. Nella pagina visualizzata, sotto la rosa della vostra squadra, compare la scritta mercato, ecco lì si fa il mercato. Come già spiegato il mercato si svolge a buste chiuse cioè al miglior offerente le chiamate saranno effettuate dal sito sino alle ore 18.00 del giovedì. L'orario 18.00 e per permettere l'aggiornamento del programma e delle squadre in modo da poter inserire il nuovo acquisto già in squadra per la giornata successiva. Nella fase di chiamata tutti i presidenti cliccando l’apposita scritta “effettua una chiamata” accedono ad una nuova schermata dove selezionando ruolo, giocatore da chiamare, giocatore da tagliare, crediti ecc. possono effettuare la loro chiamata. In questa fase è possibile (se si cambia idea o si sbaglia) annullare la chiamata, cliccando appunto “annulla una chiamata”.
Alla fine della fase del mercato appariranno i giocatori acquistati dalle varie squadre ed i crediti spesi. Nel caso due o più squadre offrano la stessa cifra per il calciatore conteso, si aggiudicherà il calciatore la squadra peggio classificata in campionato in quel momento. In caso di parità di punteggio in classifica, si aggiudicherà il calciatore chi avrà la FantaMedia Totale peggiore.
Mi pare sia tutto…..Buon Fantacampionato a tutti!!!
Per altri eventuali chiarimenti potete contattarmi all'indirizzo fantabomba@yahoo.it





REGOLA 16: SCAMBI TRA FANTASQUADRE

Non si possono effettuare scambi di giocatori tra Fantallenatori.










CAPITOLO SESTO

REGOLA 17: ISCRIZIONE E PREMI

Per partecipare al Fantaboomba ogni fantallenatore dovrà versare una quota di 50 crediti.

I premi saranno ripartiti nel seguente modo;

1° premio 160 crediti;
                   
2° premio 90 crediti;
         
3° premio 70 crediti;

Vincente Coppa di Lega 40 crediti;

Spese più gestione sito 40 crediti.

Nicola
Admin

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 03.01.21

https://ilmiofantacalcio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.